Cosa Facciamo 2018-09-28T19:57:02+00:00

Cosa Facciamo

Finanziamo la Ricerca Scientifica
Offriamo gratuitamente Servizi di Assistenza ai Pazienti e alle loro famiglie
Sensibilizziamo la società civile sulla lotta alle malattie onco-ematologiche

Ricerca Scientifica

La Ricerca Scientifica può cambiare la vita di chi si trova ad affrontare Leucemie, Linfomi e Mielomi!

Il fine di AIL Reggio Calabria  è quello di curare i Tumori del Sangue e di migliorare la vita dei Pazienti onco-ematologici. La Ricerca Scientifica è lo strumento più efficace per raggiungere questo obiettivo!

Ricerca

Assistenza

Ogni paziente che si reca presso la Divisione di Ematologia o presso il Centro Trapianti di Midollo Osseo Dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria troverà ad accoglierlo i Volontari dell’AIL.

Offriamo ascolto, accoglienza e informazioni ai pazienti e ai loro familiari che accedono presso la Divisione di Ematologia o presso il Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria.

Assistenza

Sensibilizzazione

Sensibilizzazione cioè farsi conoscere, informare, comunicare per coinvolgere persone e target sempre nuovi nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Seminari interattivi, periodico, sito internet, social network sono i nostri canali di sensibilizzazione così come le nostre campagne e azioni di Raccolta Fondi e i nostri messaggi di comunicazione.

Sensibilizzazione

Casa Ail

Fin dal 1995 l’AIL di Reggio Calabria offre ospitalità del tutto gratuita ai pazienti non residenti ed ai loro accompagnatori in cura presso le strutture ematologiche cittadine, presso le CASAIL, tre residenze ubicate nei pressi dell’Ospedale che, dotate di ogni comfort, sono in grado di accogliere fino a trenta persone.

Casa Ail
Icon

Sensibilizzazione

AIL raccoglie i fondi da destinare alla ricerca scientifica e all’assistenza al paziente attraverso diverse iniziative nazionali. Quelle più importanti e conosciute sono senza dubbio: le Stelle di Natale, le Uova di Pasqua le Bomboniere e la Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma che si svolge ogni 21 giugno.

Raccolta Fondi