Sensibilizzazione

Sensibilizzazione 2018-07-12T19:40:47+00:00

I nostri progetti per sensibilizzare

Sensibilizzazione cioè farsi conoscere, informare, comunicare per coinvolgere persone e target sempre nuovi nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Seminari interattivi, periodico, sito internet, social network sono i nostri canali di sensibilizzazione così come le nostre campagne e azioni di Raccolta Fondi e i nostri messaggi di comunicazione.

Far scoprire, informare, coinvolgere… tutto questo richiede una profonda conoscenza del lavoro che la nostra Associazione svolge; molta sincerità nel definire le informazioni da divulgare; grande chiarezza nel formulare i messaggi da promuovere.

Una comunicazione che si basa sulla verità genera credibilità. A questo noi teniamo molto e sviluppiamo tutti i progetti di Sensibilizzazione della nostra Associazione tenendo sempre presente questo intento.

La credibilità genera fiducia e sostegno e anche a questo tendiamo poiché i nostri progetti possono essere realizzati solo grazie all’aiuto di chi, con noi, crede in questi e nel raggiungimento di obiettivi importanti che portino alla cura dei Tumori del Sangue e al supporto quotidiano di chi affronta queste malattie.

Per trasmettere il nostro impegno nella lotta ai Tumori del Sangue, scegliamo una comunicazione chiara, positiva, fondata sull’individuazione di obiettivi che è possibile raggiungere insieme, attraverso strumenti diversi e innovativi.

I nostri progetti


Nel dicembre 1985 nasce, a Reggio Calabria, “UNA STELLA PER LA VITA”. Quell’anno in piazza Camagna, furono distribuite 500 piantine fiorite di Stelle di Natale.
Dopo tre anni quest’idea varca le frontire della nostra regione e diventa il simbolo dell’ Associazione Italiana contro le Leucemie.

E’ tornata in piazza la solidarietà. L’AIL ha offerto, grazie all’impegno di oltre 16.000 volontari in quasi 4.000 piazze italiane, oltre 800.000 Stelle di Natale.

Con le vostre donazioni avete aiutato anche voi la nostra lotta e ci auguriamo che siate tornati a casa con qualcosa di immenso in cui la stella è solo il simbolo: il sorriso di chi vi dice “Grazie, mi hai donato una speranza in più!”.

Le Uova dell’AIL, distribuite in occasione della Pasqua, sono diventate una consuetudine in tutta Italia. E, dato che le uova di cioccolato piacciono tanto ai bambini, l’AIL di Reggio, in occasione della manifestazione “Le uova per la vita”, dedica a tutti i bambini della città una giornata di allegria nella quale, insieme, “Coloriamo le Uova”!

Le bomboniere solidali rappresentano un gesto concreto d’amore e solidarietà.
Adottando le bomboniere e le pergamene dell’Ail nelle occasioni speciali potrai condividere la tua gioia con chi è in difficoltà , dando testimonianza della tua sensibilità e sostenendo i progetti nella lotta contro le leucemie, i linfomi e i mieloma.

Le bomboniere sono personalizzate e verranno realizzate secondo i riferimenti prescelti.
I messaggi inclusi nelle bomboniere verranno stampati su carta tipo pergamena.

Per informazioni e ordini:

Responsabile Chizzoniti Michela
e-mail: michela.chizzoniti@alice.it