Come sostenerci

Negli ultimi anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili.

Continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari è il nostro impegno quotidiano.

Dare speranza e futuro ai pazienti e alle loro famiglie è la nostra missione. Finanziare la Ricerca scientifica e garantire assistenza e sostegno a chi lotta contro un tumore del sangue, il nostro impegno quotidiano.

Tutto questo è possibile grazie alla solidarietà e alla vicinanza di tanti sostenitori che stanno sempre al nostro fianco. Aiutaci a fare di più, scegli come sostenerci.

Dona ora. Sostieni i progetti AIL

Puoi supportare AIL con una donazione che verrà impiegata per i fini statutari di supporto ai pazienti oncoematologici in cura presso la Dividione di Ematologia e il C.T.M.O. di Reggio Calabria.
Negli anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili. Il nostro impegno quotidiano è continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari.

Le donazioni a favore di AIL sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a AIL RC-VV OdV recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).

Persone fisiche:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

Enti e società:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).

Conto Bancario

Banca Intesa S. Paolo
IBAN: IT39T0306909606100000107998
Causale: Donazione volontaria

Con Bollettino Postale

Sul c/c n°10744894
Intestato ad A.I.L. Reggio Calabria e Vibo Valentia Sezione “Alberto Neri” OdV

Destinando il 5 per mille ad AIL

C.F. 80102390582

Diventa Socio

Scegliere di diventare socio significa essere al nostro fianco e sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza ai tanti pazienti oncoematologici e alle loro famiglie.

Procedi

5x1000 ad AIL

Non lasciare che un linfoma spezzi il mio sogno. Dona il tuo 5×1000 ad AIL

C.F. 80102390582

Scopri come

Diventa Volontario AIL

I Volontari, la nostra forza

Diventare un volontario AIL, significa entrare nella grande famiglia che quotidianamente offre con la propria presenza un supporto impagabile ai pazienti e alle famiglie che assieme a loro intraprendono il percorso di cura. Il tuo aiuto è qualcosa di grande: permettere loro di costruire un nuovo futuro.

Diventa Volontario

Lasciti solidali

Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti Un lascito può cambiare la vita delle persone che ogni giorno, in Italia, lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.

Scopri di più